Trasporto scolastico

Ultima modifica 28 marzo 2024

Descrizione
Il servizio di trasporto scolastico, svolto a favore degli alunni frequentanti le scuole statali primarie e secondarie di primo grado, è predisposto in modo da agevolare l’accesso alle scuole.

Come
L’iscrizione al servizio di trasporto scolastico per gli alunni frequentanti le scuole statali primarie e secondarie di primo grado avviene attraverso la procedura online al seguente link: https://www2.itcloudweb.com/caratebrianzaportalegen

Le iscrizioni relative all'anno scolastico successivo sono programmate generalmente dal mese di marzo al mese di giugno. Tuttavia, è possibile iscriversi al sevizio anche durante l'anno scolastico in corso contattando l'ufficio di riferimento all'indirizzo email istruzione@comune.caratebrianza.mb.it

Di seguito l’INFORMATIVA e il MANUALE DI ISTRUZIONI

percorsi sono stabiliti dall’Ufficio Istruzione in collaborazione con il Comando di Polizia Locale. Le mappe dei percorsi del trasporto scolastico sono pubblicate nella CARTA DEL SERVIZIO allegata in calce.

Data la delicatezza del servizio è obbligo dei genitori accompagnare e attendere i propri figli alla fermata.
In caso di impossibilità, è necessario produrre delega di persone maggiorenni.
Nel caso in cui nessun adulto si presenti alla fermata per il ritiro del minore, il bambino rimarrà sul pullman con l'assistente e al termine della corsa verrà accompagnato presso la scuola.
Solo per gli studenti delle scuole secondarie di primo grado è possibile autorizzarne il rientro autonomo, dichiarando di accettare la liberatoria.

Tesserino
Per usufruire del servizio è necessario un tesserino che verrà consegnato agli utenti iscritti dalle assistenti al trasporto nelle prime settimane di scuola.
Il tesserino dovrà essere mostrato dall'alunno all'assistente per salire sul pullman.

Costo
La tariffa, stabilita annualmente con provvedimento della Giunta Comunale, viene determinata in considerazione della fascia di appartenenza sulla base dell’attestazione ISEE.
Consulta il tariffario comunale cliccando qui.

customer satisfaction 2022-2023
02-08-2023