Percorsi per le competenze trasversali e per orientamento

Ultima modifica 13 febbraio 2020

Nel corso dell'anno vengono attivate convenzioni con le scuole secondarie di secondo grado e professionali di Carate e dei comuni limitrofi, oltre che con le Università dei dintorni, al fine di garantire agli studenti la possibilità di effettuare percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (stage/tirocini) presso le strutture comunali, nell'intento di consentire ai giovani concrete opportunità di crescita formativa, indirizzate verso il futuro inserimento nel mondo lavorativo. Tempi e modalità di svolgimenti dei suddetti percorsi vengono concordate e definite con le Scuole e le Università interessate.