Nuova casa per l'Istituzione Culturale Don Gnocchi

Pubblicato il 13 novembre 2020 • Edilizia

Con grandissima soddisfazione Vi comunichiamo che nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale è stata approvata la convenzione sull’area di via Tommaso Grossi.

L’area ospiterà la nuova sede dell’Istituzione Culturale Don Carlo Gnocchi, polo dell’eccellenza formativa – educativa conosciuta a livello Nazionale. Un edificio che diventerà la nuova casa degli studenti di oggi e di domani.

Un progetto importante ed all’avanguardia che vedrà anche la realizzazione di un Palazzetto dello Sport polifunzionale e la Sede dell’Academy (Scuola dei Mestieri). Una decisione ponderata che guarda al futuro di Carate Brianza, finalizzata alla creazione di un polo moderno e all‘avanguardia.

Siamo dispiaciuti che un progetto di così alto valore e visibilità non solo per la città, ma anche per la Provincia e la Regione, non sia stato condiviso e valorizzato dall’Opposizione.

L'Assessore al Bilancio,
Eleonora Frigerio