Nuova Piattaforma Ecologica Comunale

Pubblicato il 23 giugno 2020 • Edilizia

Cari Concittadini,

anche oggi una bellissima notizia: dopo mesi di stallo finalmente proseguirà l'iter di realizzazione della nuova Piattaforma Ecologica Comunale che, come sapete, sorgerà in Via Lombardia, nella zona industriale.

Da dove nasce la nostra soddisfazione? Questo intervento è stato fortemente voluto sin dall’insediamento di questa Amministrazione, quando, in pochissime settimane, avevamo progettato e finanziato interamente l’Opera senza accendere un euro di mutuo. Passi avanti significativi che poi hanno incontrato un muro causato dalla lenta burocrazia per concedere la definitiva autorizzazione.

Finalmente, con l'arrivo dell’autorizzazione provinciale e della validazione del progetto, potremo dare il via alla gara per l’assegnazione del cantiere che, salvo eventuali ricorsi, porterà alla individuazione della ditta entro l’inizio di settembre.

Carate Brianza potrà così contare su una piattaforma funzionale e innovativa, dislocata su due varchi di accesso in via Lombardia, con sbarra e una doppia pesa dotati di tessera magnetica per il riconoscimento degli utenti.

Lasciatemelo dire, l'orgoglio in questi giorni è davvero tanto. Sono certo che queste buone notizie possano rappresentare un prezioso traino per uscire lentamente da questo duro periodo.

Forza Carate!