Asilo Nido

Ultima modifica 28 marzo 2024

1. Asilo Nido comunale “Il mio piccolo nido"

Via Agazzi,1 – Carate Brianza
e-mail: nido.carateb@gmail.com  - istruzione@comune.caratebrianza.mb.it

CARTA DEI SERVIZI

BROCHURE INFORMATIVA

REGOLAMENTO DEL SISTEMA INTEGRATO DI EDUCAZIONE E ISTRUZIONE DALLA NASCITA SINO AI SEI ANNI

Descrizione
L’Asilo Nido è un servizio educativo per bambini fino a tre anni, è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 18.00, è  ubicato in via Agazzi 1, tel. 0362  987370. Le famiglie hanno la possibilità di scegliere l’orario più opportuno per le loro esigenze tra:

• tempo prolungato A dalle 7,30 alle 17,00
  • tempo prolungato B dalle 7,30 alle 18,00
  • tempo part-time dalle 7,30 alle 13,00
  • tempo normale dalle 9,00 alle 16,00
  • tempo normale con post dalle 9,00 alle 17,00
  • part-time verticale predefinito

Come

Per usufruire del servizio occorre presentare la seguente documentazione:
•      La ricevuta del pagamento della quota iscrizione di € 50.00 da effettuarsi al TESORERIA COMUNALE BANCA POPOLARE DI SONDRIO AG. DI CARATE BRIANZA IT82B 05696 32730 000020001X06;
•      La dichiarazione I.S.E.E. in corso di validità;
•      Tutte le certificazioni comprovanti le situazioni lavorative dei genitori ed eventuali bisogni sociali;
•      Certificato di vaccinazioni

Verranno inseriti prioritariamente bambini residenti nel Comune di Carate Brianza e i figli di dipendenti comunali, solo in caso di disponibilità,  potranno essere accolti bambini residenti in altri comuni. Scaduti i termini di presentazione, le domande vengono istruite e viene formulata la graduatoria tenendo conto dei bisogni sociali, della situazione reddituale e della situazione lavorativa dei genitori. La retta di frequenza, stabilita annualmente con provvedimento dell'Amministrazione Comunale, viene determinata in considerazione della fascia di appartenenza sulla base dell’attestazione ISEE.
Il pagamento avviene tramite bonifico a seguito di emissione di documento contabile trasmesso dall’Ufficio Istruzione all'indirizzo email dell'intestatario indicato in fase d'iscrizione online.

Dove

Le iscrizioni, per la definizione della graduatoria devono essere presentate online dal primo giorno lavorativo di maggio fino alla metà di giugno.
Le iscrizioni al di fuori della graduatoria possono essere presentate in qualsiasi momento dell’anno, inviando il modulo scaricabile nella sezione del Sito Istituzionale del Comune di Carate: Home – Amministrazione -  modulistica – Istruzione – Modulistica Ufficio Istruzione  (anno scolastico di pertinenza) Domanda di iscrizione all’Asilo Nido;

Misura "Nidi Gratis"

Descrizione
Le famiglie con ISEE inferiore o uguale a € 20.000 possono aderire alla Misura “Nidi Gratis” che prevede un contributo per le famiglie che copra la quota di retta mensile che eccede l’importo rimborsabile da INPS, pari a € 272,72.
Per ottenere Nidi Gratis la famiglia non ha l’obbligo di richiedere anche il Bonus asilo Nido Inps ma in questo caso non avrà l’azzeramento della retta. Per avere l’azzeramento della retta la famiglia deve infatti richiedere sia Bonus asilo nido Inps che Nidi Gratis.

Come
La domanda di contributo può essere presentata esclusivamente online attraverso il sistema informativo Bandi On Line raggiungibile all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it.

Periodo per le richieste: stabilito annualmente da Regione Lombardia.

2. Asilo nido "Le meraviglie di Alice"

Via Enrico Toti, 41 - Carate Brianza

e-mail: asilonidolemeravigliedialice@gmail.com