Festa della Lombardia

Pubblicato il 29 maggio 2020 • Sociale

Cari Concittadini,

oggi celebriamo la Festa della Lombardia. Una data simbolica istituita ufficialmente nel 2013, per ricordare ogni 29 maggio la battaglia di Legnano avvenuta nello stesso giorno del 1176.

La Lombardia non è solo una Regione importantissima nell’economia di tutto il Territorio Nazionale. La Lombardia è arte, cultura, tradizione e storia.

In questi mesi le consapevolezze della nostra magnifica Regione, come ben sapete, sono state e sono ancora adesso messe a dura prova dall’emergenza COVID-19. Come cittadini Lombardi abbiamo tuttavia dimostrato la forza che possediamo quando uniamo le nostre forze.

Essere Lombardi è un orgoglio. E tutti noi ogni giorno dobbiamo esserne consapevoli.

Buona Festa della Lombardia a tutti Voi.

Il Vostro Sindaco,