Giornata per l'eliminazione della violenza contro le donne
Pubblicato il 30 ottobre 2023 • Sociale
In occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, che cade annualmente il 25 Novembre, l'Assessorato alle Politiche Sociali ha programmato due momenti di riflessione sulla tematica:
- con l'Associazione Culturale Cartamina lo Spettacolo teatrale "ARTEMISIA La voce silenziosa" nelle giornate di Sabato 18 e Domenica 19 Novembre presso la Villa Cusani Confalonieri.
"ARTEMISIA La voce silenziosa" sottolinea sia la storia della famosa pittrice Artemisia Gentileschi, la cui voce fu spesso soffocata nella società patriarcale del suo tempo, sia il silenzio e l'oppressione che le vittime di stupro spesso affrontano.Lo spettacolo si svolgerà con tre repliche: Sabato 18 Novembre ore 20.30, Domenica 19 Novembre ore 17.30 e ore 20.30. E' obbligatoria la prenotazione.
- con il coro Wildflowers diretto da Cecilia Fumanelli il concerto /spettacolo "CANTO A LAS MUJERES" nella giornata di Sabato 25 Novembre presso Villa Cusani. Il coro Wildflowers è un coro tutto femminile e nel concerto/spettacolo "Canto a Las Mujeres" raccontano il loro essere donne: uno spettacolo fatto di canti, corpi, poesia e passione per far sentire la propria voce contro ogni forma di violenza e aggressione.
Lo spettacolo si svolgerà Sabato 25 Novembre alle ore 21.00. Ingresso libero fino a esurimento posti.
L'ingresso è gratuito per entrambi gli eventi.
In allegato maggiori dettagli e riferimenti per la prenotazione.
ComuneCarateWildflowers
locandina-artemisia