Elezioni suppletive del Senato della Repubblica: 22 e 23 ottobre

Pubblicato il 6 settembre 2023 • Elettorale

Con Decreto del Presidente della Repubblica del 10 luglio 2023, sono stati convocati i comizi elettorali per l'elezione suppletiva del Senato della Repubblica nel collegio uninominale n. 6 della Regione Lombardia per i giorni domenica 22 e lunedì 23 ottobre 2023 .

Tale collegio uninominale ricomprende tutti e cinquantacinque i comuni della Provincia di Monza e della Brianza.

Le operazioni di voto si svolgeranno nei giorni di domenica 22 ottobre dalle ore 07:00 alle ore 23:00 e di lunedì 23 ottobre dalle ore 07:00 alle ore 15:00.
Lo scrutinio avrà inizio subito dopo la chiusura della votazione.

Per le elezioni suppletive del Senato o della Camera non si applicano per gli elettori Aire, residenti all'estero, le modalità di voto per corrispondenza. Per esercitare il diritto di voto, quindi, i cittadini residenti all'estero dovranno recarsi in Italia nella sezione di appartenenza con la tessera elettorale e un documento d'identità valido.
Questi elettori riceveranno una cartolina avviso recante, tra l'altro, i giorni e gli orari della votazione.