Centro sperimentale a Carate per tampone rapido

Pubblicato il 16 ottobre 2020 • Coronavirus

Siamo orgogliosi di aver inaugurato questa mattina a Carate Brianza, presso l'Agorà, il primo centro sperimentale della Regione Lombardia delegato ad effettuare il tampone rapido. Un’importante iniziativa di sperimentazione per il controllo delle positività al COVID-19 avviata sul nostro Territorio da ATS Brianza.

Il tampone nasofaringeo sarà rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado con manifestazione di sintomi a scuola (scuole dei Comuni di Carate Brianza, Besana Brianza e Seregno) e al personale docente e non docente afferente alle scuole di ogni ordine e grado, e ai servizi educativi dell'infanzia con manifestazione di sintomi a scuola o in ambito domiciliare (scuole dei Comuni di Carate Brianza, Besana Brianza e Seregno).

Voglio precisare che per i servizi educativi dell'infanzia e le scuole primarie di primo grado e per i contatti di caso rimane in funzione l'attuale rete erogativa tamponi molecolari messa a disposizione dalle ASST del Territorio.

Il "punto tamponi rapidi" sarà disponibile dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00 a partire da venerdì 16 ottobre.

Colgo l’occasione per ringraziare ATS Brianza, la nostra Protezione Civile e l’istituto parrocchiale Vescovi Valtorta e Colombo per la disponibilità mostrata in questa delicata ma importante attività di salvaguardia.
Continuiamo a lavorare insieme nella lotta al Coronavirus.

Il Vostro Sindaco,