Aggiornamento Coronavirus 24 febbraio

Pubblicato il 23 febbraio 2021 • Coronavirus

Cari Concittadini, buongiorno. Condivido con voi l’aggiornamento dei dati covid-19, a distanza di una settimana, vista l’attuale situazione che purtroppo sta peggiorando in alcune Province della Lombardia.

In merito alla nostra Carate, il numero totale dei positivi rispetto all’inizio della Pandemia è salito di 45 unità (tot. 1227), a fronte di 99 (+29) Concittadini attualmente positivi e 94 (+16) in stato di sorveglianza attiva. A tutti loro rivolgo il nostro personale in bocca al lupo e la nostra vicinanza. Ora più che mai dobbiamo dimostrarci compatti e uniti.

Fortunatamente il dato relativo ai decessi (50) rimane invariato, mentre sale a 1078 (+16) il numero dei guariti.

Vorrei però chiudere con una riflessione. Come anticipato precedentemente, la situazione in Lombardia sta peggiorando. L’intera Provincia di Brescia, Soncino (CR) e altri 8 Comuni della Provincia di Bergamo (Viadanica, Predore, Sarnico, Villongo, Castelli Calepio, Credaro, Adrara San Martino e Gandosso) entrano ufficialmente in zona arancione rafforzata. Vi chiedo di prestare la massima attenzione, evitando assembramenti e rispettando con responsabilità tutte le misure di contenimento del contagio. Richieste che conoscete bene, lo so, ma ora è davvero il momento di fare la differenza.

Grazie di cuore.