Segreteria

La Segreteria è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.

Municipium

Competenze

  • Supporto agli organi istituzionali dell’Ente al Sindaco ed al Segretario Generale;
  • Cerimoniale e rappresentanza istituzionale;
  • Accesso documentale dei Consiglieri comunali;
  • Gestione dell'attività di protocollo generale, archivio storico, albo pretorio, notificazione atti;
  • Gestione degli spazi comunali assegnati al settore;
  • Supporto alle relazioni esterne del Sindaco con le Istituzioni, gli Enti e la cittadinanza;
  • Gestione dei rapporti del Sindaco con la Giunta e i Gruppi Consiliari;
  • Divulgazione ai mezzi di comunicazione di massa del pensiero, delle scelte strategiche e delle decisioni del Sindaco e della Giunta comunale, attraverso la predisposizione e diffusione di idonei strumenti di comunicazione quali ad esempio: rilascio dichiarazioni ufficiali, prese di posizione, risposte e comunicazioni ufficiali, ecc.,
  • Gestione dell’agenda del Sindaco per il ricevimento del pubblico;
  • Tenuta della corrispondenza del Sindaco e dell'albo di conferimento dei riconoscimenti del Comune;
  • Gestione della comunicazione istituzionale esterna in collaborazione con URP;
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Tipo di organizzazione

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Persone che compongono la struttura

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Sede principale

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Contatti

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Ulteriori Informazioni

Orari di apertura:

  • Lunedì: 9:00 – 12:00 / 15:00 – 17:45
  • Martedì: chiuso
  • Mercoledì: 9:00 – 12:00 / 15:00 – 17:45 
  • Giovedì: 9:00 – 13:45
  • Venerdì: 9:00 – 13:45
  • Sabato: chiuso

Ultimo aggiornamento: 12 marzo 2025, 15:08

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