Descrizione
L’Amministrazione Comunale intende conservare la Scuola di tombolo quale patrimonio culturale immateriale della comunità caratese.
I corsi dureranno otto mesi all’anno al costo di € 220,00 per ogni iscritto e saranno attivati previo raggiungimento di un numero minimo di partecipanti pari a 24 persone.
I posti disponibili sono 30, attribuiti in base all’ordine cronologico di consegna dei moduli d’iscrizione.
Non sarà possibile accogliere le domande pervenute oltre la trentesima.
Per l’anno scolastico 2025/2026 la scuola avrà inizio il 30 settembre 2025 e terminerà a maggio 2026, salvo eventuali recuperi di lezioni non tenutesi, al costo di € 220,00 per ogni iscritto. I corsi si terranno dal 30 settembre 2025 a dicembre 2025 presso il locale attiguo alla sala riunioni del primo piano del Palazzo comunale vecchio di piazza C. Battisti n. 1, poi potranno tornare a svolgersi nella sala centrale del secondo piano di villa Cusani.
Il corso si terrà in tre gruppi da minimo otto persone e massimo 10 persone nei seguenti giorni e orari:
gruppo 1: martedì dalle 9:00 alle 11:30;
gruppo 2: da settembre a dicembre mercoledì dalle 14:00 alle 16:30 con possibilità di riprendere il martedì pomeriggio da gennaio;
gruppo 3: venerdì dalle 9:00 alle 11:30;
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Gli utenti possono scaricare il modulo allegato al presente avviso oppure, solo se non hanno accesso a internet, ritirarlo all’Ufficio Protocollo del Comune.
DOCUMENTI DA PRESENTARE:
1. modulo
2. copia documento d’identità
Il modulo dovrà essere presentato tassativamente entro il giorno 18 settembre 2025 nelle seguenti modalità:
• TELEMATICA
1. scaricare il modulo;
2. stamparlo;
3. compilarlo;
4. datarlo e sottoscriverlo;
5. scansionarlo e inviarlo con copia della carta d’identità all’indirizzo mail protocollo@comune.caratebrianza.mb.it
• CARTACEA solo per i cittadini che non hanno accesso a internet, presso l’Ufficio Relazioni col Pubblico del Comune:
1. ritirare il modulo all’Ufficio Relazioni col Pubblico;
2. compilarlo direttamente all’URP, allegando copia della carta d’identità.
Scaduto il termine di iscrizione, se sarà stato raggiunto il numero minimo di 24 iscritti, l’Ufficio cultura comunicherà le modalità di versamento della quota d’iscrizione di € 220,00.
La quota dovrà essere corrisposta entro il giorno 26 settembre 2025.
Se entro tale data non saranno state versate tutte le quote, il corso non sarà attivato e le somme versate saranno restituite.
In allegato il modulo d’iscrizione (all. A) e il piano di emergenza ed evacuazione di villa Cusani Confalonieri (all. B).
Per poter ricevere le comunicazioni relative alla scuola di tombolo è obbligatorio indicare nel modulo di iscrizione il numero di telefono e l’indirizzo e-mail.
Indirizzo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Invito finissage “L’Ultimo Tiziano. Venere che benda Amore”
- Incontri d'autore - Giuseppe Zanetto
- Workshop Ad alta voce - Teatro fuori porta
- 3° Concorso Fotografico Nazionale in memoria di Luca Attanasio
- Carta della cultura – Acquisto libri
- Ricerca di volontari per la mostra "L'ultimo Tiziano"
- Pellegrinaggio ad Jesum per Mariam
- Eventi culturali della manifestazione “Barrication festival”
- Laboratorio artistico per bambini e genitori “Artoo”, a cura di Alchemilla SCS ONLUS
- "Ville Aperte in Brianza" - 20, 21, 27 e 28 settembre 2025
Ultimo aggiornamento: 4 settembre 2025, 08:46