Esercitazione di Protezione Civile "Lambro 2023" - Sabato 25 Marzo 2023

Pubblicato il 22 marzo 2023 • Comune , Servizi , Territorio

Si informa la cittadinanza che sabato 25 marzo 2023, dalle ore 8.00 alle ore 13.00, si svolgerà un'esercitazione provinciale di Protezione Civile denominata "Lambro 2023", finalizzata a testare le capacità operative e la pianificazione comunale di Protezione Civile nel caso di un'emergenza di tipo idraulico. Sarà, infatti, simulato un evento di esondazione del Fiume Lambro con la conseguente evacuazione di una porzione della popolazione residente in via Borgo San Dazio.
La Polizia Locale comunale, coadiuvata dagli Operatori della Protezione Civile di Carate Brianza, provvederà ad informare anticipatamente i cittadini residenti negli edifici di via Borgo San Dazio soggetti ad evacuazione, anche mediante la consegna di apposito materiale informativo.
Si ringrazia per la cortese collaborazione.