Battesimo Civico - 2 giugno

Pubblicato il 1 giugno 2021 • Comune

Domani, mercoledì 2 giugno, in occasione del 75° anniversario  della nascita della Repubblica Italiana, i diciottenni caratesi parteciperanno alla cerimonia del Battesimo Civico. Un momento di partecipazione simbolica molto importante per il loro percorso di crescita di cittadini.

Il raggiungimento della maggiore età significa infatti prendere coscienza del proprio ruolo nella Comunità, accettando nuove responsabilità, e contribuendo sempre di più a costruire un futuro solido per la nostra Città.

In allegato potete trovare il programma della manifestazione riservata ai neo diciottenni.

Il Sindaco,

L’Assessore alla Cultura,