Bando Bonus Nonni - Erogazione di carte prepagate una tantum per pagamento bollette luce, gas e sostegno alimentare a favore dei nonni che accudiscono i nipoti

Pubblicato il 22 marzo 2023 • Sociale

Con determinazione del Responsabile del Settore Servizi Sociali n. 201 del 22/03/2023 sono stati definiti i criteri di accesso e le modalità di erogazione del Bonus Nonni.

Tale misura prevede l’erogazione di carte prepagate una tantum per il pagamento di bollette luce e gas e il sostegno alimentare a favore di nonni residenti a Carate Brianza che accudiscono i nipoti.

Le risorse destinate al seguente bando saranno erogate per mezzo di carte prepagate da utilizzarsi presso il supermercato Iperal;

Per ottenere il beneficio sarà necessario compilare l’apposita domanda e i relativi allegati (allegato 01- dichiarazione richiedente, allegato 02- dichiarazione del figlio/a del richiedente).

E’ necessario consegnare inoltre attestazione ISEE ordinario e stato di famiglia del figlio/a del richiedente.

Il riconoscimento del bonus avverrà a seguito della pubblicazione di una graduatoria. La graduatoria terrà conto dei seguenti criteri di priorità:

1. Non aver beneficiato di contributi economici o di carte prepagate erogati tramite bandi da parte del Comune di Carate Brianza nel periodo 01 settembre 2022- 28 febbraio 2023.
  2. Ordine di arrivo delle domande.

Le domande troveranno accoglimento fino ad esaurimento delle risorse disponibili, pari a € 25.000,00.

La domanda può essere presentata dal 22 marzo 2023 al 12 aprile 2023.

Le domande pervenute oltre questa data non saranno considerate valide.

Si allegano bando e allegati.

** Modulo di autocertificazione stato di famiglia del figlio/a, ad integrazione del bando.

ALLEGATO 1 E 2.PDF

BANDO BONUS NONNI.PDF