Avviso pubblico per l’individuazione di volontari/e comunali per l’anno 2024

Pubblicato il 9 aprile 2024 • Biblioteca , Cultura , Scuola

È indetta una procedura di selezione volta a individuare i/le volontari/e comunali per l’anno 2024.

Il Comune di Carate Brianza intende avvalersi della collaborazione di singoli/e volontari/e per lo svolgimento di attività a fini di utilità sociale, nel rispetto dei principi di libertà di scelta e di collaborazione dei/delle volontari/e, in condizioni di assoluta gratuità delle loro attività, in assenza di qualunque vincolo di subordinazione e nel rispetto della loro incolumità personale.

Le persone interessate ad essere inserite nell’Albo dei volontari comunali per l’anno 2024 possono inviare per tutto l’arco dell’anno la loro adesione, utilizzando l’apposito modulo (all. “B”), con l’indicazione del possesso dei requisiti richiesti, l’attività che si intende svolgere, la disponibilità giornaliera e di durata del servizio di volontariato offerto, un breve curriculum vitae.

I candidati che possiederanno le caratteristiche fondamentali sopra individuate, saranno inseriti nell’Albo dei volontari comunali, pubblicato sul sito internet del Comune nel rispetto della normativa a tutela della riservatezza, e saranno successivamente contattati dagli Uffici comunali, per essere impegnati in base ad un piano di impiego concordato con gli stessi, tenuto conto della loro disponibilità e capacità.

Si allegano:

A) Avviso Pubblico