Descrizione
L'Amministrazione Comunale, Assessorato Politiche Sociali e ERP, in occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, che cade annualmente il 25 Novembre ha predisposto un programma di eventi sulla tematica come di seguito elencato:
* Spettacolo teatrale aperto alla cittadinanza sulla tematica in oggetto dal titolo “Io non vivo senza te" a cura dell’Associazione Cartanima di Giussano in collaborazione con l’Academy Musical Arts. Sono previste tre repliche : Sabato 22 Novembre 2025 alle ore 18:00 e alle ore 20.45 e Martedì 25 Novembre alle ore 20:45 presso la Sala 9 Novembre- Palazzo Comunale Nuovo. Per iscrizione occorre inviare mail di prenotazione come da locandina allegata indicando il turno scelto. Nello spettacolo il pubblico entra in un commissariato di Polizia. Davanti a sè dieci casi di cronaca italiana, nella stanza degli interrogatori le voci prendono vita. Voci di donne, ma anche di uomini, voci che raccontano il dolore, la paura, la resistenza, la rinascita.
* Martedì 25 novembre alle ore 11.00 aperto alla cittadinanza: momento di testimonianza presso la Panchina rossa che prevede una lettura a tema e un brano musicale a cura dell’Associazione Cartanima di Giussano in collaborazione con l’Academy Musical Arts e la partecipazione di alcune classi dell’ Istituto di Istruzione Superiore Leonardo Da Vinci di Carate che porteranno una testimonianza con lettura di brani. Nella stessa mattinata posa di un mazzo di fiori sulla “panchina rossa” a ricordo delle tante vittime di femminicidio.
* Patrocinio alla camminata Fianco a Fianco organizzata da Il Mondo di Emma per Martedì 25 Novembre alle ore 7.15 a partire dalla sede della Cooperativa Il Mondo di Emma. La durata della camminata è di circa 45 minuti per permettere a più persone di partecipare prima di iniziare la giornata lavorativa.
L'ingresso è gratuito per tutti gli eventi.
In allegato i volantini delle iniziative con le indicazioni per la partecipazione.
Ultimo aggiornamento: 7 novembre 2025, 10:39