Servizio civile regionale con Garanzia Giovani

Pubblicato il 15 luglio 2021 • Sociale

Il comune di Carate Brianza aderisce alla progettualità del servizio civile regionale attivato da Anci Lombardia con Garanzia Giovani.

Questa misura ha l’obiettivo di fornire ai giovani (con età compresa tra 18 e 28 anni) che non studiano e non lavorano l’opportunità di svolgere una esperienza di cittadinanza attiva e di acquisire competenze professionali in grado di facilitare il loro inserimento nel mondo del lavoro.

I progetti di servizio civile regionale con Garanzia Giovani si inseriscono nei seguenti settori:

- interventi assistenziali in ambito sociale e socio-sanitario, nonché interventi di reinserimento e di integrazione sociale finalizzati a contrastare forme di disagio e di grave fragilità delle persone e delle famiglie;

- interventi di promozione e animazione culturale;

- interventi di tutela dell’ambiente e di protezione civile.

I progetti hanno durata di 1145 ore con un impegno dei giovani di 25 ore settimanali.

Al volontario è riconosciuto un contributo mensile pari ad € 439,50.

Per candidarsi e per maggiori informazioni  in allegato

• Locandina Garanzia Giovani
  • Informazioni e indicazioni per candidatura

Indicazioni servizio civile regionale Garanzia Giovani