Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità

Pubblicato il 3 dicembre 2020 • Sociale

Quella di oggi è una data molto importante perché festeggiamo la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità.

Entra nel vivo la seconda edizione di “Essere differenti è normale”: questa mattina ho voluto incontrare e salutare, seppur a distanza, le classi IV della scuola primaria e le classi II della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto G.D. Romagnosi e dell’istituto Parrocchiale Vescovi Valtorta e Colombo che hanno potuto ascoltare le testimonianze di Andrea Stella, imprenditore e velista che ha fondato l’Associazione “Wow” e Margherita Paciolla, giovane campionessa paralimpica brianzola.

Oggi più che mai è il momento di riflettere su come vincere insieme le numerose barriere che la vita ci pone. Nessuno deve essere lasciato da solo. Essere differenti, è normale.

L’Assessore alle Politiche Sociali,
Cristina Camesasca