Titolari di incarichi politici

Il Sindaco

E' eletto direttamente dai cittadini e come tale rappresenta l'Ente. Convoca e presiede la Giunta, sovrintende al funzionamento dei servizi e degli uffici ed all'esecuzione degli atti. Il suo mandato è di cinque anni.

Il Sindaco, dott. Francesco Paoletti, eletto nel 2013 (Delibera di Consiglio Comunale n. 24 del 21.06.2013) si occupa inoltre di:
Bilancio e Programmazione - Tributi - Economato/Provveditorato - Organizzazione Informatica - Personale - Affari Generali e Funzioni Demografiche - Polizia Locale e Amministrativa - Protezione Civile.

La Giunta

Nominata dal Sindaco, è formata da 5 assessori, ognuno dei quali con delega su specifichi argomenti. Opera attraverso deliberazioni collegiali e svolge attività propositiva nei confronti del Consiglio.

Il Consiglio

E' composto da 17 consiglieri eletti insieme al Sindaco, che ne fa parte. Al Consiglio spettano gli atti fondamentali di indirizzo, controllo politico e amministrativo e programmazione e l'approvazione dei relativi piani finanziari.

Elegge al suo interno un Presidente del Consiglio, che lo convoca e ne dirige i lavori.

Le riunioni del Consiglio sono aperte al pubblico.

I verbali approvati delle sedute consiliari sono consultabili nella sezione Organi Comunali - Il Consiglio -.

Ultimo aggiornamento Martedì 01 Agosto 2017 10:03