HomePianificazione e governo del territorioAvviso Pubblico per l'assegnazione degli orti sociali e del tempo libero

Avviso Pubblico per l'assegnazione degli orti sociali e del tempo libero

AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DEGLI ORTI SOCIALI E DEL TEMPO LIBERO

L’Amministrazione Comunale con Delibera di Giunta Comunale n. 61 del 13.04.2015 ha approvato il bando per l'assegnazione dei seguenti orti sociali e del tempo libero  nell'area sita in Via Venezia:

- 18 orti per anziani

- 8 orti per famiglie

- 2 orti di comunità

La superficie di ciascuno orto sarà indicativamente di mq 50.

La quota annua da versare, prima dell'assegnazione e per ogni successivo anno, sarà di € 50,00 più aggiornamento ISTAT.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire, in busta chiusa controfirmata sui lembi di chiusura e recante all’esterno la dicitura “Procedura di assegnazione degli orti sociali e del tempo libero”, all’Ufficio Protocollo con sede in P.zza Cesare Battisti 1, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 27 maggio 2015.

La concessione ha una durata complessiva di cinque anni, non automaticamente rinnovabile.

Dovranno essere presentate utilizzando l'apposita modulistica e non sanno ammesse al bando di assegnazione istante pervenute con qualsiasi altra modalità.

L’esame delle domande e la predisposizione della relativa graduatoria saranno effettuati da apposita Commissione.

Requisiti:

Essere residenti nel comune di Carate Brianza;

Essere in grado di provvedere personalmente alla coltivazione dell’appezzamento assegnato;

Non disporre nel territorio comunale e/o nei comuni limitrofi di  terreno coltivabile;

Orti Anziani: aver compiuto 65 anni o essere in pensione;

Orti per famiglie: nessun particolare requisito - per nucleo familiare risultante dalla certificazione anagrafica.

Orti di comunità: essere un gruppo spontaneo di almeno n. 5 componenti appartenenti a nuclei familiari diversi.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Edilizia Privata