XXV Aprile 2020 - 75° Anniversario della Liberazione

Pubblicato il 25 aprile 2020 • Comune

Cari Concittadini,

oggi è una bellissima giornata di Festa Nazionale. Ricorre infatti il settantacinquesimo Anniversario della Liberazione, una celebrazione che avrei voluto condividere per le strade di Carate insieme a voi.

L’impossibilità di festeggiare l’iniziativa, che generalmente organizziamo con la fondamentale collaborazione del Nostro Comitato Antifascista, non ci impedisce però di vivere al meglio questa giornata con i valori che ci hanno lasciato colori i quali hanno combattuto e donato la propria vita per la Nostra libertà.

Insieme all’Amministrazione Comunale, il Nostro Parroco, le Forze dell’Ordine e la Protezione Civile ci siamo recati presso il nostro Monumento alla Resistenza, i cimiteri di Carate Brianza e Agliate per commemorare gli Eroi di Carate Brianza. Per vivere e onorare insieme questo significativo 25 aprile, ho scritto una lettera con la speranza di renderVi fieri come lo sono stato io rappresentandoVi.

Viva la Libertà, Viva l’Italia.
Buona Festa della Liberazione a tutti Voi.

Discorso del Sindaco di Carate Brianza - Dott. Luca Veggian

Discorso Presidente A.N.P.I. Monza e Brianza - Loris Maconi