Settimana Mondiale per la Riduzione del Consumo di Sale

Pubblicato il 9 marzo 2021 • Scuola

Il Comune di Carate Brianza, su indicazione di ATS Brianza, in collaborazione con SINU (Società Italiana di Nutrizione Umana),  aderisce alla Campagna promossa dal WASH (World Action on Salt & Health)  "Settimana Mondiale per la Riduzione del Consumo di Sale" che ricorre tra il 8 ed il 14 marzo 2021.
Quest’anno la campagna focalizzerà l’attenzione sugli effetti della pandemia COVID che ha comportato l’estensione dello smartworking ed un ritorno al consumo dei pasti in ambito domestico. Il tema prende spunto proprio dalle restrizioni della pandemia ed invita ad una maggiore attenzione in ambito domestico nell’evitare l’abuso di sale in cucina e a tavola, valorizzando il ruolo di spezie ed aromi nella preparazione delle ricette casalinghe.

In allegato il volantino dell'iniziativa.