Riscatto diritto di proprietà o superficie alloggi ERP

Pubblicato il 6 aprile 2021 • Bandi

Un’altra buona notizia! In occasione del Consiglio Comunale di mercoledì scorso è stata approvata all’unanimità la nostra proposta di redigere un bando per favorire, nell'arco di due anni, l'eliminazione dei vincoli ed il contestuale riscatto del diritto di superficie delle abitazioni in edilizia convenzionata.

È infatti nostra ferma intenzione sostenere la facoltà degli inquilini di riscattare il diritto di proprietà e di superficie delle abitazioni. Per farlo occorre tuttavia aprire un nuovo bando, in quanto le attuali disposizioni di Legge ci impediscono di proseguire con le favorevoli  riduzioni di prezzo ad ora applicate.

Vi terremo aggiornati in merito all’approvazione e alla definizione dei criteri di accesso.

Attraverso il sostegno della politica dei riscatti vogliamo guardare avanti per rispondere ad un altro significativo impegno preso con i nostri Concittadini. Non intendiamo fermarci!