Rimborso delle quote d’iscrizione all’università per la terza età per l’anno accademico 2020/2021.

Pubblicato il 30 luglio 2021 • Cultura

A causa della mancata o incompleta erogazione del servizio derivante dalla pandemia, gli utenti iscritti a corsi dell’Università della Terza Età per l’a.a. 2020/2021 possono richiedere, fino al giorno 14.11.2021:

• il rimborso  integrale delle quote d’iscrizione all’ Università per la Terza Età, a.a. 2020/2021, in quanto non hanno usufruito di nessun corso, neppure di quelli a distanza;

oppure

• il rimborso del 30% delle quote d’iscrizione all’ Università per la Terza Età, a.a. 2020/2021, in quanto hanno usufruito dei corsi a distanza.

I predetti utenti possono scaricare qui il modulo di richiesta di rimborso (all. A), oppure nell’area tematica “Cultura e sport” – “Università per la terza età” oppure, solo se non hanno accesso a internet, ritirarlo all’Ufficio Protocollo del Comune.

DOCUMENTI DA PRESENTARE:

1. modulo
  2. copia ricevute di pagamento delle quote
  3. copia documento d’identità

Se la copia delle ricevute è smarrita, indicarlo sul modulo. L’Ufficio cultura verificherà la presenza di eventuali copie agli atti.

Il modulo potrà essere presentato nelle seguenti modalità:

• TELEMATICA
  1. scaricare il modulo;
  2. stamparlo;
  3. compilarlo;
  4. datarlo e sottoscriverlo;
  5. scansionarlo e inviarlo con copia della carta d’identità e ricevute di pagamento delle iscrizioni all’indirizzo e-mail protocollo@comune.caratebrianza.mb.it;
  • CARTACEA  solo per i cittadini che non hanno accesso a internet, presso l’Ufficio Relazioni col Pubblico del Comune:
  1. ritirare il modulo all’Ufficio Relazioni col Pubblico;
  2. compilarlo direttamente all’URP, allegando le ricevute di pagamento delle iscrizioni e copia della carta d’identità.

AVVERTENZE:

I rimborsi verranno erogati al netto di eventuali altri rimborsi già percepiti relativamente alle quote d’iscrizione all’Università per la Terza Età per l’a.a. 2020/2021.

I rimborsi saranno corrisposti dopo quindici giorni dalla scadenza del termine di consegna delle domande di rimborso, fissata per il giorno 14.11.2021.

Per sapere se il rimborso è stato pagato è necessario verificare, tramite la propria banca, di aver ricevuto la somma mediante accredito sul conto corrente indicato. Solo dopo sarà possibile contattare gli uffici comunali per eventuali chiarimenti.

Il Comune non è responsabile di eventuali errori degli utenti nella compilazione dei dati di pagamento e non risponderà dei mancati pagamenti che ne dovessero derivare.

All. A - Modulo di rimborso U3 2020-2021