Rete idrica Carate Brianza

Pubblicato il 21 settembre 2021 • Ambiente

In collaborazione con l’Amministrazione Comunale, nelle prossime settimane BrianzAcque provvederà a ricostruire quasi 3 km dell’acquedotto pubblico di Carate Brianza.

L’obiettivo dei lavori, che dureranno circa 8 mesi, è quello di sostituire le vecchie condotte, ormai sottoposte a perdita d’acqua croniche che determinano conseguenti problemi nella distribuzione della risorsa, con tubature nuove.
Queste saranno a tenuta sicura e dimensionate sulle reali necessità delle utenze, così da ripristinare il funzionamento ottimale del sistema di erogazione dell’acqua potabile.

Due saranno le zone coinvolte. Una al rione Campone, che interesserà le vie Donizetti, Olimpia e Solferino. L’altra, invece, riguarderà le vie Monte Baldo, Monte Bianco e Monte Nero (SP 155 Carate- Veduggio) nella frazione di Agliate.

Crediamo fortemente in questa importante operazione strategica per il nostro Territorio. L’acqua è un bene sempre più prezioso, che va salvaguardato con opere intelligenti e non puramente conservative. Per questa ragione desideriamo ringraziare Brianzacque, con cui la collaborazione continuerà nell’ottica di un servizio concreto ed efficace per i cittadini.

Il Sindaco,