Progetto S.T.Art! Sport, Teatro e Arte per i giovani in Brianza

Pubblicato il 22 febbraio 2023 • Sociale

il Progetto  S.T.Art! Sport, Teatro e Arte per i giovani in Brianza è finanziato dal bando regionale “GIOVANI SMART”, e vede coinvolti il Comune di Lissone, in qualità di capofila, con i seguenti partner: l’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale  di Carate Brianza,  i Comuni di  Besana in Brianza, Carate Brianza, Macherio, Triuggio, Vedano al Lambro, l’IIS G. Meroni di Lissone,  le Associazioni ASD Live e Teatro dell’Elica di Lissone e US Atletica di Vedano al Lambro.

Nel  mese di marzo partirà  l’azione progettuale “on stage & back stage”: con l’obiettivo di offrire ai giovani del territorio esperienze finalizzate alla scoperta e allo sviluppo di potenzialità nell'ambito della comunicazione teatrale. Sarà avviato un corso di avvicinamento al teatro, rivolto ai giovani del territorio, fra i 15 e 34 anni di età, si svolgerà invece presso la sede del Teatro dell’Elica a Lissone, a partire dal 6 marzo prossimo.Inoltre Presso il Cinepax di Macherio (20 e 27 marzo) e presso Palazzo Terragni di Lissone (3 e 4 aprile) verrà avviato un corso introduttivo per light e sound designers.

Parallelamente nel mese di marzo partirà anche l’azione progettuale Sport e Inclusione”, con l’obiettivo di incentivare la socialità attraverso iniziative dedicate alla progettazione di percorsi ad hoc per la promozione dell’inclusione sociale in ambito sportivo, al fine di creare non solo momenti di raccoglimento ed attività di svago, sportive e formative, ma anche spazi di riflessione e dibattito. Il progetto ha ricevuto il riconoscimento e il patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico Regione Lombardia e della Federazione italiana Sport Paralimpici degli intellettivo Relazionali.

Tutti i corsi e gli eventi sono gratuiti.

Info e Iscrizioni: Pagine Facebook e Instagram “Byoung- ReteBrianzaGiovani”

In allegato volantini illustrativi delle iniziative.

70X100_START_GENERALE -ONLINE

70X100_START_SPORT_DIGITALE