Avvio attività scolastiche

Pubblicato il 1 settembre 2020 • Scuola

Il primo giorno di scuola rappresenta una data tanto simbolica quanto significativa per ogni bambino. È il momento in cui ci si ritrova dopo il lungo periodo estivo, per condividere momenti di crescita all’insegna dell’apprendimento e del gioco.

Questa mattina a Carate Brianza sono ripartiti gli Asilo Nido e le Scuola dell’Infanzia. Un giorno davvero importante per quello che questo periodo, che ancora non possiamo reputare completamente superato, ha rappresentato. Per noi e soprattutto per i nostri bimbi.

Come Amministrazione abbiamo lavorato duramente per poter rendere questo primo giorno di scuola perfetto. Compatibilmente con le Direttive che siamo pronti a recepire da Governo e Regione, faremo di tutto per farci trovare pronti. Glielo dobbiamo per lo sforzo e la pazienza che hanno mostrato durante i mesi trascorsi a casa.

I sorrisi e l’entusiasmo mostrati questa mattina ci hanno davvero emozionato. Saranno il loro inesauribile motore all’interno di quel lungo percorso chiamato “crescita”. Leggerezza, innocenza e sincerità: valori da cui tutti noi adulti dovremmo più spesso trarre insegnamento.

Evviva i bambini. Evviva la scuola!
Vi auguriamo una buona serata.

Il Vostro Sindaco,

L’Assessore all’Istruzione,