Posa fibra ottica

Pubblicato il 19 giugno 2020 • Servizi

Cari Concittadini,

ieri sera si è tenuto il Consiglio di Frazione di Costa Lambro per parlare di un tema importantissimo come la posa della fibra ottica. Una problematica significativa che mi avete sempre segnalato da quando si è insediata questa Amministrazione Comunale e che non abbiamo mai sottovalutato.

Fortunatamente ho notizie positive: presto inizieranno gli scavi in trincea per la posa della fibra, a completamento di un percorso che avevamo già iniziato alla fine del 2019 e che purtroppo si era interrotto a causa dell’epidemia.

Riprendendo le parole dell’Onorevole Massimiliano Capitanio, che ringrazio non solo per la presenza ieri in Consiglio ma soprattutto per l’impegno preso in questi mesi, questa situazione ha testimoniato ancora una volta come molto spesso siano le Amministrazioni Locali e Territoriali a rispondere delle mancanze e dei fallimenti dello Stato.

Questa emergenza infatti ha dimostrato più che mai l’importanza di poter contare su una connessione veloce e affidabile, soprattutto per chi ha dovuto affrontare e affronterà i prossimi mesi ancora in modalità smart working, o per tutti gli studenti che dovranno seguire lezioni e studiare da casa.

Il mio impegno e quello di tutta l’Amministrazione Comunale per risolvere la problematica della fibra a Costa Lambro e ad Agliate inizia a dare i propri frutti. Potete osservare qui sotto la mappa dettagliata con scavi ed interventi: presto tutti i cittadini potranno contare su una connessione prestante!

Ringraziandovi per la pazienza, Vi Auguro una buona giornata.

Cartina 1
Cartina 2