PagoPA per i pagamenti spontanei verso la Pubblica Amministrazione

Pubblicato il 27 ottobre 2020 • Servizi

Il Comune di Carate Brianza ha aderito al sistema "PagoPA" attraverso il Portale dei Pagamenti "MyPay" messo a disposizione gratuitamente da Regione Lombardia.

Cos’è PagoPa? Un sistema moderno di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

Il servizio permette infatti di saldare a questo link i cosiddetti pagamenti spontanei come:
- Contributi di costruzione;
- Tosap;
- Diritto segreteria Edilizia Privata;
- Infrazioni codice della strada;
- Mensa scolastica;
- Rette asili nido;
- Trasporto scolasico;
- Utilizzo locali;
- Violazioni Amministrative.

La richiesta del pagamento di altri servizi potrà comunque essere effettuata tramite “PagoPa” specificando nell’oggetto il tipo di prestazione saldata.

Un’opportunità soprattutto in questo periodo, dove è necessario ridurre le uscite, e che vi permetterà di effettuare i pagamenti comodamente da casa vostra.

L’Assessore ai Tributi,
Eleonora Frigerio