Pagamento canone unico, passi carrai e pubblicità: proroga scadenza al 31 Dicembre 2021

Pubblicato il 26 novembre 2021 • Comune

I contribuenti tenuti al pagamento del canone unico 2021 avranno tempo sino al 31 dicembre 2021 per il versamento. Il rinvio riguarda i Pubblici esercizi, gli ambulanti, i titolari di passo carraio e di impianti pubblicitari.

Una decisione dettata dal fatto che l’Amministrazione comunale ha immediatamente rilevato criticità nella gestione del servizio di riscossione affidato ad un Concessionario a cui sono state rivolte specifiche contestazioni scritte. Nell’attesa di chiarimenti la Giunta ha spostato i termini di pagamento dal 30 novembre al 31 dicembre 2021. Lasso di tempo utile ad effettuare tutti gli approfondimenti del caso, definire le criticità emerse sino ad ora e contestualmente valutare se proseguire o meno il servizio con lo stesso fornitore.

L’Assessore al Bilancio
Fabio Cesana