Messa in sicurezza delle Scuole

Pubblicato il 8 luglio 2020 • Servizi

Cari Concittadini,

tra i temi più importanti legati alla ripresa, per la nostra Amministrazione c’è sicuramente la riapertura delle scuole a settembre. Dopo gli incontri preliminari con tutti i dirigenti scolastici di Carate Brianza, oggi insieme al dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Romagnoli Andrea Calvaresi, la responsabile dell'ufficio Istruzione Raffaella Mariani ed il geometra Barni dell'ufficio tecnico Comunale abbiamo realizzato i primi sopralluoghi nella Scuola Secondaria di primo grado Dante Alighieri e della Scuola Primaria Mario Lodi.

Un lavoro fondamentale ed imprescindibile al fine di mettere in sicurezza tutte le classi, organizzare la mensa ed i trasporti facendo riferimento alle linee guida emanate dal Ministero dell'Istruzione. Posso affermare con molta soddisfazione che insieme abbiamo individuato soluzioni funzionali per permettere a famiglie, ragazzi e bambini di ricominciare la scuola nella tutela della salute e delle esperienze educative – didattiche.

Ricominciare non sarà semplice, ma l’istruzione è un pilastro sacro per il futuro dei nostri ragazzi e come Amministrazione vi garantiamo il massimo impegno per rispondere a tutte le vostre esigenze.

L’Assessore all’Istruzione
Ian Farina