Lavori di rifacimento ed estensione del tratto di rete fognaria

Pubblicato il 7 luglio 2021 • Comune

Dal giorno 12 luglio, la società Brianzacque dovrà operare alcuni importanti lavori di rifacimento ed estensione del tratto di rete fognaria che interesseranno la viabilità in via Cavour e le vie limitrofe.

Per consentire l'esecuzione dei lavori, a tutela del patrimonio stradale, per motivi di pubblica sicurezza e di pubblico interesse nonché per esigenze di carattere tecnico, si rende necessario disciplinare, per il tempo strettamente necessario, la viabilità.

Queste le variazioni più significative, che potrebbero comportare un peggioramento della viabilità e del traffico veicolare:

- Dal 12 al 22 Luglio la chiusura al traffico veicolare della via Cavour in prossimità del civico 57 con preavviso di strada chiusa posizionato nel Comune di Briosco e deviazione in corrispondenza dell'intersezione con la via Montello (per i veicoli provenienti da Briosco e Vergo Zoccorino). Con preavviso di strada chiusa e conseguente deviazione da via Crivelli per i veicoli provenienti: dal centro di Carate Brianza posizionato all’inizio di via Milite Ignoto e all'intersezione con via Viganò. Sarà invece posizionato nella frazione di Agliate, e nel Comune di Verano Brianza per i veicoli diretti verso Briosco e Vergo Zoccorino.

Durante la prima fase dei lavori l'intersezione tra la via Trento e Trieste con la via Crivelli, verrà gestita da un impianto semaforico; mentre la via Calvi sarà totalmente chiusa al traffico veicolare, con preavviso di strada chiusa in corrispondenza dell'intersezione con la via Volta.

I disagi per i cittadini saranno molteplici. Gli abitanti di Agliate, infatti, non potranno raggiungere la frazione provenendo da Briosco, e di conseguenza dovranno accedere dalla via Milite Ignoto. Gli abitanti di Realdino, con via Calvi chiusa al transito, dovranno procedere obbligatoriamente in direzione via Volta. I tempi semaforici posizionati all'intersezione con via Crivelli, per i veicoli in transito in via Trento e Trieste in entrata e in uscita da Carate, creeranno inevitabilmente code e dilateranno i tempi di attesa.

- Dal 23 Luglio al 13 Agosto i lavori si sposteranno verso l'intersezione di via Cavour con la via Pasubio. Permane la chiusura al traffico veicolare in via Cavour, con preavviso di strada chiusa posizionato nel Comune di Briosco e deviazione verso Vergo Zoccorino. Sarà presente un preavviso di strada chiusa per i veicoli provenienti dal centro di Carate B.za posizionato all’inizio di via Milite Ignoto e all'intersezione con via Viganò e nel comune di Verano B.za per i veicoli diretti a Briosco e Vergo Zoccorino.

Si precisa inoltre, che le date dei lavori potranno subire variazioni dovute alle tempistiche di esecuzione degli stessi ed alle condizioni metereologiche.

In allegato potete trovare l’Ordinanza firmata dal Comandante della Polizia Locale Alberto Viganò, le fasi dei lavori e l'immagine con il prospetto dei lavori.

Il Sindaco,

L’Assessore ai Lavori Pubblici,