Interventi viabilità cittadina

Pubblicato il 7 luglio 2020 • Servizi

Cari Concittadini,

leggo spesso sulle pagine social Comunali e ascolto sempre con grande attenzione per le strade di Carate la vostra giustissima preoccupazione in merito alla sicurezza stradale. Un tema, come ben sapete, particolarmente caro alla nostra Amministrazione, tanto che già dallo scorso anno ci siamo impegnati attivamente nell’individuazione di 18 punti critici della viabilità cittadina da mettere in sicurezza. Strade e vie a rischio vista l’alta incidenza di sinistri stradali o per il continuo flusso di bambini e anziani.

In questo senso avevamo vinto un importante bando da 191.888 Euro, cofinanziato al 50% da Regione Lombardia, che puntasse a tutelare l’incolumità dell’utenza debole, in particolare modo dei pedoni, attraverso la realizzazione di innovativi attraversamenti pedonali luminosi, dotati di illuminazione a led, in modo da richiamare l’attenzione dei conducenti dei veicoli che sopraggiungono.

Dalle parole ai fatti, dunque, perché sono iniziati in questi giorni i lavori di messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali siti in viale Brianza, via Milano, via XXV aprile, via San Michele al Carso, via Mosè Bianchi, via Rivera, viale Mazzini e via Donizetti.

Viviamo in una città bellissima, che tutti noi vogliamo ogni giorno sempre più sicura. Per questa ragione ci impegneremo sempre di più perché chiunque possa camminare e guidare con tranquillità. Senza dimenticare, tuttavia, l’importanza del buon senso e dell’attenzione.

Vi ringraziamo per l’attenzione.

L’Assessore ai Lavori Pubblici
Alessandro Terraneo