Integrazione fondi Buoni Spesa

Pubblicato il 10 giugno 2020 • Sociale

Cari Concittadini,

all’ultimo Consiglio Comunale abbiamo proposto e sbloccato un’importante iniziativa legata a quella della dei buoni spesa erogati ad aprile e maggio per far fronte all’emergenza COVID-19. Abbiamo infatti deciso di stanziare fondi aggiuntivi per 30.000 euro che si aggiungeranno al contributo dei 95.000 euro già emesso dal Governo Conte, ma non sufficiente per far fronte alle domande ancora de evadere.

Le risorse stanziate dal Governo attraverso buoni pasto, distribuite con Ordinanza in data 29 marzo, avrebbero dovuto infatti essere incrementate. Tuttavia ad oggi non sono ancora giunte certezze in merito ad una seconda erogazione. Per questa ragione, non essendo riusciti con quel fondo a rispondere a tutte le richieste pervenute, reperiremo a Bilancio le risorse necessarie per soddisfare i bisogni delle fasce più deboli.

Questo avverrà nuovamente attraverso carte prepagate da utilizzare presso la grande Distribuzione organizzata e “buoni spesa” comunali utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari presso negozi di quartiere o farmacie.

Misure necessarie affinchè nessuno venga lasciato solo.