Installazione fibra ottica ad Agliate e Costa Lambro

Pubblicato il 19 maggio 2020 • Servizi

Cari Concittadini,

una problematica significativa che mi avete sempre segnalato da quando si è insediata questa Amministrazione Comunale è stata la mancanza di una connessione efficace nelle due frazioni di Agliate e Costa Lambro. Qui, infatti, la fibra ottica non è mai arrivata. Un problema che non abbiamo mai sottovalutato, tanto che a fine febbraio avevamo fissato un sopralluogo per intervenire come parte attiva, al fine di smuovere la situazione.

L’emergenza COVID-19, di fatto, ha fatto slittare l’incontro ma non il nostro interesse, soprattutto in un momento come questo dove poter disporre di una connessione solida per attività di smartworking, lezioni per studenti ed attività di aggiornamento risulta essere fondamentale.
Consapevoli che questa competenza debba interessare soprattutto gli operatori telefonici, abbiamo comunque deciso di intervenire in prima persona per perseguire questo importante obiettivo. Un risultato assolutamente da portare avanti in questa Fase 2 che deve condurre con sé un messaggio di ripartenza.

La tecnologia è uno strumento oggi indispensabile. Un alleato imprescindibile a cui non possiamo rinunciare all’interno della nostra quotidianità. Per questo motivo già da ieri mattina ci siamo mobilitati per garantire al più presto un servizio di connessione efficace e performante anche ad Agliate e Costa Lambro.

Il Vostro Sindaco,