Inaugurazione cabina sanificante Kabi

Pubblicato il 17 giugno 2020 • Coronavirus

Cari Concittadini,

questa mattina abbiamo inaugurato la prima cabina sanificante a secco, ideata da tre aziende Caratesi e posta all’ingresso del Palazzo Comunale Nuovo. Un taglio del nastro davvero emozionante, condiviso insieme all’Amministrazione Comunale, con il Vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala, Silvano Casazza (Direttore Generale ATS Brianza), Nunzio Del Sorbo (Direttore Generale ASST Vimercate), gli ideatori di Kabi e numerosi Amministratori Locali.

Il principio di funzionamento della cabina, differentemente da quelle realizzate dai competitor del Territorio, si snoda attraverso l’atomizzazione ad ultrasuoni di una soluzione igienizzante che viene trasformata in nebbia sanificante. Un’intuizione funzionale che ha il vantaggio così di non bagnare persone ed oggetti al momento del passaggio.

Insieme alla cabina sanificante, le Tre aziende hanno voluto inoltre donare al Comune un Dispenser di Gel igienizzante, un Termoscanner con rilevazione a polso della temperatura corporea e una telecamera speciale per l’individuazione della presenza della mascherina. A loro vanno i più sentiti ringraziamenti da parte di tutta la nostra Comunità!

Emozioni, sensazioni positive e voglia di ripartire. Quello di oggi è stato un esempio concreto dell’impegno Brianzolo. Una significativa testimonianza di come le nostre Aziende abbiano saputo trasformare esigenze nate con l’emergenza in un vantaggio per tutta la Comunità.

Sono fiero che anche la nostra Città sia parte di questa importante novità tecnologica. Forza Carate Brianza!

Buona serata a tutti Voi.