Giorno dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate

Pubblicato il 4 novembre 2020 • Cultura

Il 4 novembre rappresenta il Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Una data importantissima per il nostro Paese: per questo motivo come Amministrazione Comunale abbiamo deciso di valorizzarla insieme al 12 novembre, giorno dedicato al Ricordo dei Caduti Militari e Civili nelle Missioni Internazionali per la Pace.

Due momenti di riflessione e ricordo dei nostri morti, dei nostri feriti e dei nostri combattenti, che si terranno domenica 8 e giovedì 12 novembre.

Domenica, dopo la celebrazione della S.Messa che si terrà alle 9.30 presso la Chiesa Parrocchiale, depositeremo una corona al sacrario dei Caduti presso il Cimitero di Carate, e ai Monumenti ai Caduti di Costa Lambro e Agliate.

Giovedì 12 novembre, invece, sarà nostro dovere morale depositare per tutti Voi una corona presso il Monumento ai Caduti della Strage di Nassiriya.

Purtroppo, in ottemperanza alle disposizioni per fronteggiare l’emergenza COVID-19, le celebrazioni civili si terranno alla presenza delle sole Autorità cittadine. Siamo però sicuri che tutti rivolgerete un doveroso pensiero a chi ha lottato e a chi ancora oggi lo fa, per la nostra sicurezza.

Il Vostro Sindaco,

L’Assessore alla Cultura,
Ian Farina

Qui il documento ufficiale con le iniziative.