Pubblicato il 1 aprile 2021 • Cultura

Domani si celebra la “Giornata regionale della riconoscenza per la solidarietà e il sacrificio degli Alpini”. La data del 2 aprile è stata scelta per ricordare l’inaugurazione dell’Ospedale da Campo di Bergamo, voluto e realizzato dagli Alpini lo scorso anno, in piena prima emergenza Coronavirus.

Una ricorrenza che vuole celebrare tutte le azioni generose degli Alpini, che mai fanno mancare il loro concreto sostegno e la loro solidarietà. Per questo dobbiamo continuare a ricordare e a trasmettere alle nuove generazioni i valori storici e i sacrifici di questo grande Corpo.

Uomini di cuore, sempre presenti,  che tanto hanno fatto per la nostra Italia e per la nostra Carate Brianza. Buon 2 aprile a tutti Voi!

Locandina ufficiale