EROGAZIONE DI BUONI SPESA - emergenza sanitaria Covid 19 Applicazione D.L. 23 Novembre 2020 n.154 e Ordinanza Dipartimento Protezione Civile n. 658/2020

Pubblicato il 21 dicembre 2020 • Sociale

Con determinazione del Responsabile del Settore Servizi Sociali n.932/2020  sono stati definiti  i criteri di accesso e le modalità di erogazione dei Buoni Spesa destinati ai nuclei familiari in difficoltà, in relazione alla situazione economica che si è determinata per effetto delle conseguenze dell’emergenza COVID-19.

Le risorse di cui al Fondo di Solidarietà Alimentare che il comune di Comune di Carate Brianza destinerà al bando è pari ad € 73.000,00

Tali risorse saranno erogate con le seguenti modalità:

• carte prepagate da utilizzarsi presso la grande distribuzione organizzata di generi alimentari e di prima necessità;

• buoni spesa comunali utilizzabili per il rifornimento di generi alimentari e prodotti farmaceutici presso i negozi locali, entro e non oltre il 31/03/2021.

Per ottenere i buoni spesa sarà necessario compilare apposita domanda.

Il riconoscimento dei buoni alimentari avverrà previa verifica della sussistenza dei requisiti, anche eventualmente attraverso colloquio telefonico da parte di un assistente sociale comunale, processando le domande pervenute secondo l’ordine di arrivo delle stesse fino ad esaurimento fondi, sulla base degli importi definiti.

La domanda può essere presentata  dal 22 dicembre 2020 al 29 gennaio 2021. Le domande pervenute oltre questa data non saranno considerate valide.