Emergenza Covid-19: la spesa col cuore

Pubblicato il 17 aprile 2020 • Coronavirus , Sociale

In questo difficile periodo che sta mettendo a dura prova tutti noi, ci sono purtroppo famiglie ancora più colpite. Per questa ragione abbiamo realizzato l’iniziativa “Spesa col Cuore”, grazie alla preziosa collaborazione di Caritas, Gruppo Alpini Carate Brianza, Pro Loco e Protezione civile, e dei tre punti vendita aderenti Conad, Eurospin ed Iperal.

Un progetto davvero speciale perché saremo proprio noi cittadini di Carate ad esserne i protagonisti. Come? Semplicemente donando una parte della nostra spesa alle famiglie più bisognose.

Nei tre Supermercati del Comune di Carate Brianza sarà infatti possibile acquistare e donare beni di prima necessità e cibi a lunga conservazione. Questi saranno riposti in apposite ceste solidali e, previa verifica dei corretti requisiti da parte del nostro Ufficio Servizi Sociali, consegnati alle famiglie più bisognose grazie all’aiuto dei nostri Volontari.

Solidarietà e rispetto del Prossimo sono importanti valori che avete sempre dimostrato di possedere, soprattutto in queste complicate settimane. Questo fa di Carate Brianza una comunità speciale. Sono sicuro che non farete mancare il vostro apporto, grazie ad una spesa fatta…col Cuore!

Vi ringrazio, come sempre.

Il vostro Sindaco,

Volantino