Civiche Benemerenze

Pubblicato il 26 settembre 2021 • Comune

E' possibile presentare le proposte di candidatura per il conferimento delle civiche benemerenze entro il 15 ottobre 2021.

I candidati devono essersi distinti con opere concrete nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’industria, del lavoro, della scuola, dello sport, con iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico, con particolare collaborazione alle attività della pubblica amministrazione, con atti di coraggio e di abnegazione civica, che abbiano in qualsiasi modo giovato alla città di Carate Brianza, sia rendendone più alto il prestigio, attraverso la loro personale virtù, sia servendone con disinteressata dedizione le singole istituzioni. Il Comune di Carate Brianza desidera, inoltre, incoraggiare il mondo giovanile dando attenzione ai giovani che si distinguono per iniziative di importanza Etica, Civile e Sociale.

Le proposte di concessione delle Benemerenze, contenenti la motivazione e gli altri elementi utili alla loro valutazione, possono essere presentate dal Sindaco, dagli Assessori, dai Consiglieri comunali o da almeno 200 cittadini residenti e maggiorenni che sottoscrivano presso gli Uffici comunali un’apposita petizione. Le candidature devono essere presentate all’URP o inviate all’indirizzo email: protocollo@comune.caratebrianza.mb.it, entro il 15 ottobre 2021.

benemerenze