Centro Estivo di Carate Brianza

Pubblicato il 1 luglio 2020 • Servizi

Questa mattina ho avuto modo di visitare il primo Centro Estivo di Carate Brianza presso l’Istituto Valtorta e Colombo, dove lunedì è iniziato l’Early Early Childhood 2020.

Una bella proposta per permettere ai ragazzi di poter vivere il periodo estivo al fianco di amici e compagni di scuola, organizzata nei minimi dettagli al fine di rispettare tutti i Protocolli di sicurezza per il COVID-19.

È stato bello vedere nei loro occhi la voglia di ricominciare a vivere la propria quotidianità divertendosi, trascorrendo del tempo in compagnia, ma anche imparando attraverso le numerose attività formative assegnate.

Il momento più emozionante è stato sicuramente cantare con loro l’inno italiano, prima che i bimbi più piccoli intonassero anche quello inglese, trattandosi di un Istituto Bilingue.

Credo che queste prime settimane estive debbano darci modo di riprenderci gradualmente la nostra vita, senza avere fretta o bruciare alcune tappe fondamentali nella ripresa verso la normalità. Carate Brianza lo sta facendo bene e io di questo non posso che esserne orgoglioso.

Vi auguro una buona serata.