Celebrazione del "Giorno del Ricordo 2021"

Pubblicato il 4 febbraio 2021 • Cultura

In occasione del Giorno del Ricordo 2021 il Comune di Carate Brianza intende condividere il programma delle attività organizzate per celebrare la ricorrenza in oggetto, nel rispetto delle norme di contrasto alla pandemia.

La mattina del 10 febbraio 2021 sulla pagina facebook ufficiale del Comune verrà pubblicato un contenuto video, contenente un messaggio del Sindaco, dedicato al Giorno del Ricordo.

Il giorno 9 febbraio 2021, alle ore 10:00, con la collaborazione dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia – Comitato provinciale di Monza e Brianza – sarà visibile al seguente link la videoconferenza "Il confine orientale italiano tra nazionalismi e conflitti", rivolta agli studenti delle scuole secondarie del territorio e aperta alla cittadinanza caratese.

Parteciperanno come relatori il presidente di ANVGD Monza e Brianza, Pietro Antonio Cerlienco e il prof. Giorgio Federico Siboni dell'Università degli Studi di Milano.

Confidando nell’attenta partecipazione da parte degli studenti e degli adulti alla citata videoconferenza, si porgono distinti saluti.