Cedole librarie 2021/2022

Pubblicato il 5 luglio 2021 • Scuola

Con riferimento alla fornitura di libri di testo per gli alunni della scuola primaria per l’A.S. 2021-2022 si comunica che l’Amministrazione Comunale, preso atto dell’art. 4 della Legge Regionale N. 14 del 26 maggio 2016, curerà la fornitura gratuita dei libri di testo nel rispetto della libera scelta del fornitore da parte delle famiglie stesse, utilizzando il sistema consolidato delle cedole librarie.

Di seguito si riportano le direttive organizzative:

  • Le cedole librarie saranno consegnate attraverso l’Istituto Comprensivo “G.D. Romagnosi” agli alunni frequentanti i tre plessi scolastici di scuola primaria siti nel Comune di Carate Brianza, residenti e NON residenti, secondo la linea operativa indicata dalla Regione Lombardia, nel rispetto della libera scelta del fornitore da parte delle famiglie;
  • Il Comune di Carate Brianza provvederà al pagamento delle cedole librarie dei soli alunni residenti, sia frequentanti scuole del territorio, sia scuole in altro Comune;
  • Le cedole librarie consegnate agli alunni frequentanti le scuole caratesi, ma NON residenti, dovranno essere addebitate dalle librerie direttamente ai Comuni di residenza degli alunni e non al Comune di Carate Brianza;
  • Per gli alunni residenti a Carate Brianza e frequentanti le scuole del Comune di Seregno è disponibile una cedola in formato editabile alla sezione del sito internet istituzionale: Home – Aree - Tematiche – Istruzione -Diritto allo studio. Gli interessati compileranno la cedola con i dati corretti e la consegneranno ai librai e ai cartolai, i quali dovranno far pervenire la fatturazione al Comune di Carate Brianza;
  • Al fine di definire la fatturazione relativa alle cedole librarie si avvisano i librai e i cartolai che occorre far pervenire all’ufficio istruzione via e-mail all’indirizzo istruzione@comune.caratebrianza.mb.it o di consegnare a mano, fissando un appuntamento al numero 0362/987212-340, l’elenco con i dati degli alunni e le relative cedole librarie per poter procedere alle verifiche anagrafiche.

I dati obbligatori per la fatturazione sono i seguenti:

  • Atto: Determinazione n.312 del 19.05.2021;
  • CIG: Z6531C412F
  • Codice univoco: UT2AD2

Occorre altresì trasmettere via e-mail la dichiarazione relativa al conto corrente dedicato tramite compilazione del modulo allegato al presente avviso. Prima di procedere alla liquidazione della fattura questo Ente verificherà la regolarità contributiva  della ditta attraverso l’acquisizione del DURC.

modulo conto dedicato

Allegato formato pdf


Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy