Carte Prepagate – per pagamento bollette luce e gas e sostegno alimentare

Pubblicato il 30 novembre 2022 • Sociale

Con determinazione del Responsabile del Settore Servizi Sociali n. 876 del 29/11/2022 sono stati definiti  i criteri di accesso e le modalità di erogazione del contributo relativo alla concessione di carte prepagate destinate ai nuclei familiari in difficoltà, in relazione alla situazione economica che si è determinata per effetto delle conseguenze dell’emergenza sanitaria nonché i considerevoli aumenti dei costi di luce e gas.

Le risorse che il Comune di Carate Brianza destinerà al seguente bando saranno erogate con le seguenti modalità:

• carte prepagate da utilizzarsi presso il supermercato Iperal per pagamento delle bollette di luce e Gas e come sostegno alimentare

Per ottenere il contributo sarà necessario compilare apposita domanda, allegando attestazione ISEE ordinario e fotocopia di un documento in corso di validità, da consegnare presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune come indicato nel Bando.

Il riconoscimento delle carte prepagate avverrà previa verifica della sussistenza dei requisiti, anche eventualmente attraverso colloquio telefonico da parte di un assistente sociale comunale, processando le domande pervenute secondo l’ordine di arrivo delle stesse fino ad esaurimento fondi, pari a € 30.000.

La domanda può essere presentata  dal 01 Dicembre 2022 al 30 Dicembre 2022.

Le domande pervenute oltre questa data non saranno considerate valide.

Per informazioni e chiarimenti è possibile telefonare al n. 0362 987363.

In allegato:

* ALL_01 – BANDO