Buon primo giorno di scuola, ragazzi!

Pubblicato il 14 settembre 2020 • Scuola

È finalmente arrivato il primo giorno di scuola! Dopo tanti mesi dove le nostre classi erano tristi e vuote, da questa mattina si sono colorate di sinceri sorrisi.

Ho da poco avuto modo di assistere all’entusiasmo di tutti i nostri ragazzi presso la Scuola media Dante Alighieri, la Scuola Primaria Romagnosi ed il Plesso Mario Lodi e Borromeo di Costa Lambro. Nei prossimi giorni completeremo il tour con le scuole Paritarie. Ho provato un’emozione grandissima.

Un giorno di festa, reso possibile dall’importante lavoro di messa in sicurezza realizzato dagli Uffici Comunali, i dirigenti scolastici, gli insegnanti ed i genitori, che ringrazio davvero con tutto il mio cuore per gli sforzi e la pazienza.

Cari ragazzi, il futuro è dalla vostra parte. E quella di oggi rappresenta una nuova e fondamentale tappa del vostro viaggio. Buon primo giorno di scuola a tutti Voi.

Il Vostro Sindaco,

L’Assessore all’Istruzione,