Approvazione Bilancio di Previsione

Pubblicato il 15 dicembre 2020 • Servizi

Cari Concittadini, con grande soddisfazione Vi informiamo che nel corso del Consiglio Comunale di ieri sera è stato approvato in tempo record il Bilancio di Previsione 2021-2023, facendo di Carate Brianza uno tra i Comuni più rapidi d’Italia.

Al suo interno abbiamo previsto interventi strategici dedicati al Patrimonio Comunale, al bene dei Cittadini e alle Strutture Sportive:

- 82.000 euro per la convenzione finalizzata alla gestione dei campi in erba del Centro Sportivo di via 25 aprile;
- 4.800.000 euro per il nuovo Palazzetto di via Tommaso Grossi;
- 500.000 euro per l’acquisto delle aree ad esse deputate in via Tommaso Grossi;
- 1.400.000 euro per l’impianto “Fossa”;
- 80.000 euro per il rifacimento della pista di atletica;
- 45.000 euro per il progetto di video sorveglianza che prosegue per il suo terzo anno consecutivo;
- 15.000 euro per investimenti sui giardini e parchi pubblici con l’obiettivo di renderli ancora più inclusivi;
- 606.000 euro per la manutenzione straordinaria di strade, marciapiedi e parcheggi;
- Spese sul Sistema scolastico e sui servizi sociali, con un incremento all’area dedicata ai minori ed all’assistenza educativa.

In un momento così delicato, riuscire ad approvare il Bilancio di Previsione in anticipo rispetto alla naturale scadenza, ma anche rispetto all’anno scorso, è per noi motivo di grande orgoglio. Un passo fondamentale per poter pianificare un futuro migliore ed una crescita importante per la nostra Carate.

Il Sindaco,

L’Assessore al Bilancio,