Aggiornamento misure 12 aprile - Zona arancione

Pubblicato il 10 aprile 2021 • Coronavirus

Buonasera a tutti Voi. Un importante aggiornamento che vedrà coinvolta anche la nostra Carate: la nuova ordinanza del Ministero della Salute colloca da lunedì anche la Lombardia in fascia arancione. Queste le differenze più significative rispetto alle ultime settimane:

SPOSTAMENTI.
È consentito muoversi esclusivamente all’interno del Comune tra le ore 5 e le 22. Sono consentite le visite a parenti o amici, una volta al giorno, fino a un massimo di due persone più figli minori di 14 anni e persone disabili o non autosufficienti conviventi.

SCUOLA
In presenza le classi II e III delle scuole medie. Attività in aula per almeno il 50% degli studenti (non oltre il 75%) delle scuole superiori. Continuano in presenza i nidi, le scuole materne, le scuole elementari e le prime medie.

ATTIVITÀ COMMERCIALI
Aperti i negozi al dettaglio per tutte le categorie di beni. Confermata la chiusura degli esercizi commerciali nelle giornate festive e prefestive, nei centri commerciali e mercati coperti, ad eccezione di specifiche categorie merceologiche. Consentiti i servizi alla persona nel rispetto dei protocolli.

BAR E RISTORANTI
È consentito l’asporto fino alle ore 18.00 per i bar e fino alle ore 22.00 per le altre attività di ristorazione. Nessuna restrizione, invece, per la consegna a domicilio.

SPORT
L'attività fisica all'aperto è consentita all'interno del proprio Comune di residenza. L'attività motoria resta individuale e con l'obbligo di 2 metri di distanziamento dalle altre persone.

Per maggiori informazioni sulle misure in vigore potete visitare qui il portale di Regione Lombardia: http://reglomb.it/8tVK50Cx2RW

Vi auguro una buona serata.

Il Vostro Sindaco,