Aggiornamento COVID-19 del 20 ottobre

Pubblicato il 20 ottobre 2020 • Coronavirus

Buongiorno, Vi trasmetto come di consueto i numeri aggiornati in merito alla situazione COVID-19 dopo aver ricevuto i dati dalla Prefettura e dall’ATS.

Dall’inizio dell’epidemia i nostri Concittadini risultati positivi al tampone sono 243, 33 in più rispetto all’ultimo aggiornamento comunicato lo scorso 12 ottobre.

Il numero dei Caratesi positivi, a cui faccio un grande in bocca al lupo per una prontissima guarigione, si assesta a 46 (29 unità in più). A questo dato purtroppo si aggiunge il decesso (31) di un nostro Concittadino. Desidero rivolgere alla sua famiglia l’abbraccio di tutta la nostra Comunità.

Attualmente sono 48 (+19) le persone in sorveglianza attiva, a fronte invece di 166 Caratesi fortunatamente guariti (+3).

I numeri, ne sono consapevole, possono spaventare. Sono in aumento, in media con la netta variazione registrata in tutta la nostra Provincia. Questo significa che ora, più che mai, serve prestare attenzione ad ogni momento della nostra quotidianità per il nostro bene e per quello di chi ci circonda.

Responsabilità e prevenzione sono due aspetti fondamentali, non dimentichiamolo mai per favore.